Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche/ Zermatt si trova nel Comune di Valtounenche (Italia, Valle d’Aosta (Valle d’Aosta)) e a Zermatt-Matterhorn (Svizzera, Regione del Lemano, Vallese (Wallis)).
Sono disponibili 322 km di piste e 38 km di piste da sci, servite da 52 impianti di risalita. Il comprensorio sciistico va da un’altitudine di 1.562 a 3.899 m ed è uno dei comprensori sciistici più grandi d’Europa e il più alto. A causa dell’altitudine in questa stazione sciistica troverai una delle migliori condizioni di neve al mondo.
Breuil-Cervinia e Valtournenche sono i punti di ingresso in Italia. Tutto l’anno, gli appassionati di montagna e gli amanti della natura da tutto il mondo vengono a godersi queste montagne.
Il comprensorio sciistico del Cervino offre piste con innevamento ottimale, perfettamente preparate e molto lunghe. Oltre al fantastico scenario montano tra Zermatt e Breuill-Cervinia, la destinazione offre anche divertimento sugli sci durante tutto l’anno.
Il comprensorio sciistico estivo più alto e più grande delle Alpi è il ghiacciaio del Cervino situato sul ghiacciaio del Theodul.